XV edizione del concorso di poesia “Verso i versi” Città di Siano (SA)

L’associazione socio-culturale “Amici Insieme” bandisce la XV edizione del concorso nazionale di poesia “Verso i versi” Città di Siano (SA).

Ormai entrato a far parte di un circuito di manifestazioni nazionali di tutto rispetto, il concorso, che vede la partecipazione di centinaia di liriche provenienti da tutta Italia e da oltre confine, ha il sostegno del Comune di Siano, della Provincia di Salerno, Ente Provinciale del Turismo di Salerno, Comunità Montana della Valle dell’Irno, Consiglio Regionale della Campania, il Patrocinio del Ministero dei Beni e le Attività Culturali, ed è stato per le edizioni precedenti impreziosito, per le edizioni precedenti, dai premi di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno, della Presidenza del Senato della Repubblica.

Il concorso di poesia a tema libero è articolato in un due sezioni:

Sezione A: poesia in lingua italiana

Sezione B: poesia in vernacolo

Per saperne di più sui tempi e modalità del concorso scarica il regolamento e la scheda di partecipazione. Invia la tua poesia entro il 15 aprile 2020.

 

Produco poesia, produco una merce che è in realtà inconsumabile. Morirò io, morirà il mio editore, moriremo tuti noi , morirà tutta la nostra società, ma la poesia resterà inconsumata. (P. Pasolini)

 

REGOLAMENTO e SCHEDA DI PARTECIPAZIONE 2020 – DOC

REGOLAMENTO e SCHEDA DI PARTECIPAZIONE 2020 – PDF

 

 

I commenti sono chiusi